domenica 15 aprile 2007

SABATO DI MERDA....

Una sera mentre la mamma preparava la cena il figlio undicenne si presentò in cucina con un foglietto in mano;con aria stranamente ufficiale il bambino porse il pezzo di carta alla mamma,che si asciugò le mani con il grembiule e lesse quanto vi era scritto:

x aver strappato l'erbacce dal vialetto: 1 euro
x aver ordinato la mia cameretta: 1,50 euro
x essere andato a comprare il latte: 0,50 euro
x aver badato alla sorellina(3 pomeriggi): 3 euro
x aver preso 2 volte ottimo a scuola: 2 euro
x aver portato l'immondizia tutte le sere: 1 euro
totale: 9 euro
La mamma fissò il figlio negli occhi teneramente e la sua mente si affollò di ricordi.Prese la penna e sul retro del foglietto scritte:



x averti portato in grembo x 9 mesi: 0 euro
x tutte le notti passate a vegliarti quando eri malato: 0 euro
x tutte le volte che ti ho cullato quando eri triste: 0 euro
x tutte le volte che ho asciugato le tue lacrime: 0 euro
x tutto quello che ti ho insegnato giorno dopo giorno: 0 euro
x tutte le colazioni,i pranzi,le merende e le cene:0 euro
x la vita che ti dò ogni giorno: 0 euro
Quando ebbe terminato,sorridendo,la mamma diede il foglietto al figlio.Quando ebbe finito di leggere ciò che la mamma aveva scritto,due lacrime fecero capolino nei suoi occhi.Girò il foglio e sul conto scrisse: PAGATO!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

CHE CARINO QUESTO POST ALYYYYYYYYYYY...MI HAI FATTA EMOZIONARE....:-)